New Dreams - IL GRIDO DI AIUTO DI ADELE IAVAZZO - PER GLI 'MCS' UNA MORTE LENTA E SILENZIOSA! -

alt C.S New Dreams - L’associazione New Dreams il sodalizio presieduto da Donato Liotto comunica che, in merito al “caso” della signora Iavazzo Adele la cittadina aversana affetta dalla patologia MCS (sensibilità chimica multipla) e a riguardo della sua partenza per Dallas negli States per curarsi, ci sono novità, purtroppo al momento negative. Donato Liotto varie volte, in queste settimane, si è incontrato con Sua Eccellenza il Vescovo di Aversa Angelo Spinillo per pianificare la questione e, sostenere la signora Iavazzo al fine di farle ottenere un aereo di Stato, ciò consentirebbe ad Adele Iavazzo di sopperire in gran parte ai costi e, soprattutto, far approntare un aereo idoneo al suo stato di salute. Tante iniziative sono state fatte e assunte dal nostro amato Pastore, il quale, è sempre stato affiancato dalla New Dreams. Appelli e lettere inviate a tutte le Istituzioni regionali e Nazionali, tra queste, la richiesta alla Prefettura di Caserta per la messa a disposizione dell’aereo di Stato. La Prefettura ha risposto che, gli aerei possono essere messi a disposizione solo per i paesi facenti parte dell’area mediterranea (Europa) in virtù della recente direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri del 23.09.2011. Un altro appello è stato fatto alla Croce Rossa Italiana, e al Presidente della Regione Campania Caldoro, e per ultimo, al Presidente del Consiglio dei Ministri Matteo Renzi. Al momento è giunta solo la risposta dalla Croce Rossa Italiana nella persona del suo Presidente Nazionale avv. Francesco Rocca il quale ha precisato che, non è di loro competenza e che, anche loro come C.R.I per questi casi gravi ed urgenti fanno riferimento alla Presidenza del Consiglio dei Ministri e che per le emergenze si rivolgono all’ Ufficio dei voli di Stato umanitari. Va detto che, l’avv.to Rocca, ha dato la sua disponibilità a sostenere l’appello del Vescovo per ciò che riguarda e rientri negli ambiti della C.R.I. Le lettere inviate dal Vescovo a tutte le Istituzioni ha visto anche l’adesione e il sostegno, anche se solo verbale, dal Sindaco di Aversa Giuseppe Sagliocco, il quale è stato informato telefonicamente dell’iniziativa. Ora di seguito una dichiarazione, un grido di aiuto, un appello che, davvero rappresenta l’ultima spiaggia per questa sfortunata ragazza a parlare è Adele Iavazzo – “Posso solo ringraziare in primis il nostro Vescovo e Donato Liotto per il loro encomiabile impegno nel continuare a sostenermi e a tenere accesa la luce della speranza. Chi conosce la patologia MCS , sa benissimo che, un ammalato come me non può viaggiare su un aereo di linea normale assieme ad altri passeggeri, specie per un viaggio così lungo, cosa impossibile da affrontare dato le mie attuali condizioni di salute. Il mio stato fisico, in questi lunghi mesi è peggiorato e la malattia, per ora, è l’unica ad avanzare e mi sta consumando, a causa dalle carenze alimentari. Io sono disperata! Continuo a dire a chi mi è vicino che, NON VOGLIO MORIRE! Ecco, le Istituzioni e la burocrazia, sono loro i colpevoli e mi stanno togliendo la speranza. Anche se i miei giorni sono difficili, non riusciranno, e questo, fino al mio ultimo respiro a togliermi la voglia di vivere. Ed è per questo che, ancora sono qui a chiedere aiuto e, a fare appello a chi può darmi una mano. Non so in che modo, o sotto quale forma, gli unici a poter fare qualcosa di immediato sono le Istituzioni! Quelli dei “piani alti” ai quali, ancora una volta faccio appello. Vi prego aiutatemi! Non è giusto che io debba morire così sola come un verme tra queste quattro mura!” http://youtu.be/ajddDBgssY8