Chi Siamo

L' Associazione New Dreams promuove iniziative nei settori della cultura, del turismo, dell'arte e dello spettacolo. In particolare intende promuovere gli artisti operanti in Italia e nel mondo, valorizzandone l'opera, l'immagine e l'ingegno, con particolare attenzione alla cultura musicale campana e meridionale. L’Associazione favorisce la diffusione, la produzione e la distribuzione delle loro opere mediante la divulgazione, la valorizzazione artistica e d'immagine con la creazione di iniziative e servizi, anche rivolti a terzi, nei settori della cultura, del turismo, dell'arte e dello spettacolo. Per il conseguimento degli scopi statutari l'Associazione si propone di:
a) favorire e organizzare manifestazioni musicali, culturali, ricreative, cinematografiche, rassegne, festival, conferenze, concorsi, premi, saggi, concerti, musical ed ogni altra forma di spettacolo legata alla musica e alla cultura;
b) promuovere la formazione di gruppi strumentali e di complessi vocali, da camera, orchestrali, folkloristici e bandistici, coordinandone le attività;
c) svolgere attività editoriale letteraria e musicale, per la diffusione e divulgazione delle attività dell'Associazione;
d) attivare iniziative musicali e culturali, anche in collaborazioni con altri Enti, Associazioni e/o Scuole, nella sfera dell'aggregazione sociale e del tempo libero, per la promozione della persona e della qualità della vita; organizzare manifestazioni musicali per le scuole, per gli anziani e per le associazioni di volontariato operanti nella sfera dell'emarginazione, del disadattamento e dell'handicap;
e) ingaggiare, assumere e/o scritturare artisti, conferenzieri, esperti o altro personale specializzato estraneo all'Associazione per il compimento degli obiettivi statutari;
f) offrire un punto di riferimento orientativo e di consulenza per gli studenti di musica e per tutti gli appassionati, anche attraverso la gestione di Teatri, Musei, Biblioteche e/o Fonoteche;
g) avviare ricerche di storia locale, salvaguardia del patrimonio etnico, riscoperta di musicisti e poeti del passato pubblicandone documenti originali e spartiti della propria produzione artistica, compiere studi ed analisi, anche con eventuali rilevamenti statistici, sulle consuetudini musicali di ieri e di oggi senza limiti territoriali;

Solidarietà e sociale:
Le manifestazioni che si faranno legate e questioni sociali saranno abbinate a sponsorizzazioni e aziende che vorranno sostenere determinate cause e aspetti legati al mondo della solidarietà. Chi sponsorizza questi eventi sotto l’egida ed il nome della New Dreams senz’altro avrà un grande impatto visivo e pubblicitario, traendone un beneficio economico che nel tempo fa si che il nome della propria ditta venga riconosciuto o ricordato in qunto legato a quell’evento di cui si è voluto essere sponsor.

Iscritti soci sostenitori della New Dreams:
Sono tutte le persone di ogni ceto sociale che con la loro iscrizione vogliono partecipare e contribuire a sostenere tutte le iniziative di cui sopra. E’ rilevante dire che quanti più iscritti ci sono, maggiori sono gli introiti che ci consentiranno di fare iniziative atte non solo alla solidarietà, ma anche al rilancio economico e commerciale del nostro territorio. Grandi eventi come il “Festival degli artisti di strada” o “Una mano tesa” insegnano e ci fanno capire che la strada da seguire è questa. Gli iscritti in base alle proprie caratteristiche e attività potranno interagire e collaborare ai suddetti eventi e fornire la loro preziosa opera di sostegno a chi ne facesse richiesta anche e soprattutto legate alle attività che i soci svolgono nel privato.
Donato Liotto

Caro visitatore,
sia a livello professionale sia a livello umano ho sempre cercato di rispettare determinati valori, imponendomi dei principi morali di assoluta qualità, senza mai dimenticare le mie umili origini. La sensibilità verso il prossimo ritengo sia sempre stata una mia prerogativa, difatti, da diversi anni ho voluto fortemente ideare manifestazioni di beneficenza mirate ad alleviare le sofferenze delle persone meno abbienti, dei bisognosi e degli ammalati. La più importante di esse, ho voluto chiamarla “Una Mano Tesa” perché credo che basti un piccolo contributo, un gesto d'amore fatto con il cuore per raccogliere le coscienze degli esseri umani e tentare di smuoverle. Divenuto un evento fisso per la città di Aversa, "Una Mano Tesa", riscuote ogni anno larghi consensi. Io ho solo sfiorato in questo periodo vari temi legati al sociale, con l'obiettivo di fare qualcosa di utile e dare qualche piccola indicazione a chi è al potere. Vorrei cercare di portare avanti tante idee e tante innovazioni legate a temi di assoluta priorità, vorrei non essere banale e scontato, voglio essere me stesso, pratico e razionale così come sono sempre stato nelle cose che ho sempre perseguito nella mia vita. Ringraziandoti per il tempo che mi hai concesso e ti auguro tanta prosperità e tanta salute.
Con affetto, Donato Liotto.
liotto_ciaramella
Il Presidente onorario della New Dreams:
dott. Domenico Ciaramella - Sindaco di Aversa

Vulesse Immaginà

"Vulesse Immaginà" è l'inno della New Dreams. Il testo è di Donato Liotto, la musica di Fabio Mirabelli, la voce di Christian Belli.

Vulesse immaginà na macchia d'uoglie che cade 'ncoppa 'a nu mesale 'e na tavula 'mbandita.
A veche 'a macchiulella che chianu chianu s'allarga, a vulesse fermà, ma continua a cammenà.
Po' me vene a pensà. E' tale e quale a quanno se fa o bbene.
Tanti 'ppersone che se danno forza tenennese pe' mano,
fanno comme a chella macchiulella piccerella. S'allargano a vista d'uocchie.
Vulesse Immaginà...
Chesta sì che è vera solidarietà.