New Dreams presenta:"MENADIS" - 'LA PITTURA DEL CUORE' - UNA PITTRICE UNICA NEL SUO GENERE .

alt Fonte C. S New Dreams - La New Dreams l’associazione normanna presieduta da Donato Liotto presenta la pittrice Filomena Di Serio in arte “Menadis” - “Attraverso i molti molteplici eventi svolti dalla mia associazione, negli anni, abbiamo sempre avuto un occhio attento per l’arte in genere.”- A parlare è Donato Liotto presidente della New Dreams che aggiunge - “Quest’oggi, vogliamo porre alla vostra attenzione l’arte pittorica di “Menadis”. Attraverso i suoi quadri, le figure di donna, i paesaggi, l’arte sacra, abbiamo scoperto ed imparato ad apprezzare un’ artista di grande spessore, una pittrice che è già conosciutissima nel mondo pittorico e non solo ma, che forse, merita senza alcun dubbio di essere presentata ai più che ancora non la conoscono. La nostra associazione ha sempre contribuito nel sostenere vari artisti, soprattutto coloro che ci mettono l’anima nelle opere che realizzano e che non sempre e per variegati motivi non raccolgono le dovute soddisfazioni. Menadis, ma ci piace chiamarla semplicemente “Mena” è una donna , una mamma soprattutto, e poi una pittrice. Eppure , negli anni, nonostante le tante difficoltà le “tre anime” di Mena sono riuscite a fondersi tra loro, dando corpo a un’unica “anima.” Ovvero, conciliare la sua vita di mamma, di moglie e al contempo di pittrice, realizzare tanti capolavori non è stato facile per questa artista dal talento innato. Le sue opere in primis, sono rappresentate dai suoi “gioielli” i suoi figli. Subito dopo viene l’amore per la sua arte che, a mio parere personale definirei “poliedrica” dato che, la sua pittura, è fatta di tanti colori sgargianti, di tratti delicati, di semplicità sopraffina e che la rappresentano appieno. Ammirare un suo quadro equivale a immergersi in un mondo fantastico. Le sue opere, ci offrono questa sensazione, la quale è netta ed immediata: Sono la vita di Mena, e ci parlano di lei. Il mondo di Menadis è un lungo percorso, e una volta intrapreso, ci conduce in un sogno variegato e ricco di colori. Questo ovviamente ci fa alt conoscere l’artista e il suo percorso formativo nonchè la sua indubbia bravura.“Menadis” ha dovuto sudare e non poco per raggiungere traguardi insperati e importanti. E ci teniamo a dire che, nello specifico, questo aspetto, assume senza alcun dubbio un valore doppio. Tante le mostre a cui ha partecipato, tantissimi gli elogi ricevuti per la sua arte. Questo lo si può constatare leggendo la sua biografia. La New Dreams è onorata di presentare questa sensibile e valente artista, e molto presto , organizzeremo una mostra, una “personale” con tutte le opere di “Menadis.” Vogliamo rendere un omaggio a Filomena Di Serio e, a tutte quelle persone che come lei, vivono l’arte in genere, senza mirare a luci della ribalta ma, semplicemente donare la loro arte ai “posteri.” - ------------------------------------------------------------------- DI SEGUITO LA STORIA ARTISTICA DI "MENADIS" - La sua lunga carriera di pittrice l’hà vista esporre in tanti posti e ne riportiamo alcuni: - Ottobre 2004 (Acri/cs - Palazzo Sanseverino Falcone) personale di pittura patrocinata dall’Amministrazione Comunale - agosto 2004 (Bisignano/cs – Sala Conferenze della biblioteca comunale) personale di pittura patrocinata dall’Amministrazione Comunale e dalla Pro Loco-agosto 2004 (Cervicati/cs – Biblioteca Comunale) personale di pittura patrocinata dall’Amministrazione Comunale e dalla testata giornalistica “La Citta del Crati”- maggio 2004 (Bari – galleria privata) personale di pittura- aprile 2004 (Napoli – Sala Comunale Chiesa di S. Severo) collettiva di pittura e scultura- dicembre 2003 (Perugina – galleria privata) personale di pittura - ottobre 2003 (Casalnuovo/na - sala Leonardo) collettiva di pittura- maggio 2003 (Afragola/na) collettiva di pittura e scultura- febbraio 2003 (La Valletta/Malta – galleria privata) collettiva di pittura- giugno 2002 (S. Antimo/na) collettiva di pittura insieme al maestro Comella-settembre 2001 (Firenze – galleria privata) personale di pittura- agosto 2000 (S. Sebastiano al Vesuvio/na) personale di pittura- aprile 2000 (Genova – galleria privata) collettiva di pittura e scultura- ottobre 1998 (Messina – galleria privata) personale di pittura- marzo 1998 (Caserta – galleria privata) collettiva di pittura- giugno 1996 (Monfalcone/Trieste – galleria privata) personale di pittura- giugno 1995 (Venezia – galleria privata) collettiva di pittura- maggio 1985 (S. Antimo/na) VI biennale di pittura-scultura-poesia- dicembre 1984 (Caserta – Sala Comunale) premio nazionale di pittura e scultura “Luigi Vanvitelli”- gennaio 1983 (Pollena Trocchia/na) concorso nazionale di pittura “G. Doninzetti”- settembre 1982 (Casapulla/ce) collettiva di pittura- agosto 1982 (Qualiano/na) concorso artistico nazionale “Città di Qualiano - alt alt alt alt