New Dreams : 2015 va via e il 2016 sta per arrivare. Il vero miracolo avviene ogni giorno!!

alt di Donato Liotto - Il 2015, oramai è agli sgoccioli, ancora pochi giorni, ed entreremo nel nuovo anno. Il 2016, l’anno che verrà, tutti a chiederci: come sarà, cosa ci riserverà, e quali e quante sono le aspettative di ciascuno? Tante domande, occorrerebbero mille risposte. Una cosa la teniamo ben chiara, ed è quella che ci porta a salutare questo 2015, e, nonostante le tante cose accadute, belle, o brutte che siano, possiamo solo ringraziarlo, e dirgli ciao. Pensateci:Un altro anno su questa terra mica è poco? D’accordo, per molti è stato un anno di merda, e non vedono l’ora che finisca, ma pensateci amici cari, pensateci bene. Abbiamo avuto in questi 365 giorni, tante opportunità, tante occasioni, tante gioie, e dolori, e quelli non mancano mai, ma possiamo dire ed affermare di averle avute, vissute, e raccontarle soprattutto. Noi, siamo solo piccoli esseri che, sono solo di passaggio su questa terra, noi nel percorso di un anno possiamo lasciare tanti segnali positivi, e sta sempre a noi, cercare di essere ottimisti, e mai arrenderci alle avversità della vita. Sapete quanti avrebbero voluto condividere questi ultimi giorni di questo 2015? Tantissimi, e purtroppo, non ci sono più! Sarà banale, sarà scontato, penserete ora, ma per me, questa è la sacrosanta verità. Io sono felice di essere ancora qua, a raccontare, e spero, con molta umiltà, il mio 2015, e magari mi piace anche pensare che, anche voi state facendo lo stesso. Penso innanzitutto, ai tanti amici e parenti che ci hanno lasciato, al vuoto che è rimasto dentro le nostre vite, penso a quello che avrei potuto fare, e che non sono riuscito a fare, a quanti ho dato il mio supporto e amicizia, e, a quanti, hanno deciso di darmi la loro amicizia e sostegno. Penso che, ogni giorno del 2015, e questo, capitava e capita ogni giorno, appena sveglio, mi affacciavo alla mia finestra, e guardavo il cielo, a volte era nuvoloso, a volte era sereno e c’era il sole. Non mi importava, pensavo solo questa cosa: “meno male va..stamme ancora ccà!” Aprire gli occhi, e questo l’ho sempre detto, è il vero miracolo che avviene nelle nostre vite, un miracolo che, si ripete giorno dopo giorno, e noi speriamo in cuor nostro, che ciò avvenga per tutte le persone a noi care. Un anno che passa, che ci lasciamo alle spalle, siamo consapevoli che dobbiamo fare sempre meglio per il nuovo anno che sta per venire. Ci proviamo, facciamo sempre del nostro meglio, talvolta ci riusciamo, e tante, e troppe volte, non riusciamo nel nostro intento. Non fa niente, non è un dramma, la vita è bella anche per queste prove dure che, ci pone davanti e che tante e troppe volte ci segnano dentro.Un anno vissuto, che si sta concludendo, è pur sempre un magnifico regalo che abbiamo ricevuto da Chi sta sopra di noi, Lui alla fine, decide i nostri destini e le nostre vite. Siamo piccoli, siamo come formichine, invisibili, insignificanti ma, insieme a coloro che ci vogliono bene, e chi ci amano, siamo giganti, e alla fine, si vive, e si muore solo per questo. Lasciare un segno, un qualcosa che ricordi a qualcuno che siamo stati su questa terra e che magari, un giorno lontanissimo, quando non ci saremo più, sapere di essere ricordati soprattutto per le cose belle che siamo riusciti a dare e a fare. Ogni anno che passa, potrebbe essere quello giusto, bisognerebbe almeno provarci a cambiare. Da parte mia, amici cari, dello Staff della New Dreams, a tutti voi, auguriamo buon anno!