Eventi New Dreams

Luogo:
Piazza Municipio - Aversa

Descrizione

Il torneo "Aversa Summer Basket 2010" 3vs3 è una manifestazione sportiva aperta alle categorie maschili, femminili, under e over 18 che si svolgerà nell'arco di una giornata su campi da gioco allestiti nella città di Aversa (Piazza Municipio - Piazza Don Giuseppe Diana) che permetterà di vivere un momento di condivisione, ospitando atleti provenienti da varie città campane, per un incontro non solo sportivo ma anche turistico, culturale e vacanziero. L'iniziativa intende confermare il valore educativo di tutta l'attività del settore, non viene intesa e realizzata come occasione di esasperazione agonistica, ma come opportunità irripetibile di incontro e confronto tra i partecipanti, in un clima di adeguata e formativa competizione.
L'idea dell'organizzazione è nata grazie ai ragazzi della A.s.d. Roosters Aversa associazione sportiva nata nel 2007 grazie ad un gruppo di giovani che sono cresciuti praticando basket e hanno coltivato nel tempo una forte passione per questo sport. Tale associazione ha come finalità lo sviluppo e la diffusione della cultura dell'attività sportiva connessa alla pratica della pallacanestro mediante lo svolgimento di attività agonistica e ricreativa. Nel primo anno di attività l'associazione ha partecipato al campionato dilettantistico provinciale. Nel 2008, oltre a ripetere l'esperienza con la squadra organizzata l'anno precedente, la ASD Roosters Aversa ha esteso la attività a gruppi giovanili che hanno partecipato a due campionati provinciali maschili e due campionati provinciali femminili ottenendo ottimi risultati. Dal 2009 la ASD Roosters Aversa ha partecipato ai campionati di Promozione maschile, under19 maschile e under17 maschile. Ha partecipato inoltre al campionato amatoriale (UISP) integrando giovani in età tra i 19 e 25 anni. Nel medesimo anno infine l'associazione è stata promotrice ed organizzatrice di due eventi/tornei che oltre a coinvolgere tutti gli atleti tesserati ha ospitato atleti provenienti da altre realtà cestistiche del territorio.

foto-iconVai alla Galleria Fotografica

Altri dettagli: